Segnalamento ferroviario
Telefono
+390578227245
Orari
Lun - Ven: 8:30 am - 5:30 pm
Di prodotti per il segnalamento e la sicurezza ferroviaria
Di sistemi di manovra di deviatoi ferroviari oleodinamici, meccanici e tramviari
Di impianti robotizzati ed automatici
Sull'efficienza delle reti elettriche raccolti con rilievi aerei eliportati
Di parti meccaniche attraverso la tecnologia CAD-CAM
Di quadri / prodotti elettrici, elettronici ed elettromeccanici
Di reti e cavi in fibra ottica
Apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria, pompe di calore fisse contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra (articolo 8, comma 1 del D.P.R. n. 146/2018) ai sensi del Regolamento di Esecuzione (UE) 2015/2067;
Tra i servizi di maggiore importanza si elenca:
Per la lavorazione di rotaie destinate a giunti isolati e per la saldatura e finitura di aghi per deviatoi.
Con analisi dei consumi e dei fabbisogni del cliente per l’individuazione degli interventi di risparmio energetico e di efficienza.
Predittivo in grado di segnalare in anticipo il tramutarsi di avaria (di un sistema elettromeccanico) in guasto.
(ACEI) e impianti per il segnalamento e la sicurezza ferroviaria.
Nel rispetto dei dettati del C.E.I.E. e delle disposizioni di legge. Visita la pagina dedicata a fotovoltaico
SICE mette a disposizione del cliente questi prodotti destinati al mercato ferroviario.
Sistema composto da due trasmettichiave abbinati a barriere standardizzate regolabili in altezza e lunghezza. La logica alla base di tale soluzione è simile a quella di un fermascambio a chiave FS44 e unità bloccabile con controllo d'efficienza.
Progettazione, realizzazione e installazione in opera preso l'Officina Nazionale Armamento (ONA) di Pontassieve di una "Linea automatica per la produzione e lo stoccaggio delle giunzioni isolanti incollate" per RFI.
Progettazione, realizzazione e installazione in opera preso l'Officina Nazionale Armamento (ONA) di Pontassieve di una "Impianto automatico di saldatura e finitura per aghi grezzi per armamento 60E1" per RFI.
Realizzato con struttura in acciaio zincato a caldo, di forma e dimensioni simili a quello meccanico a rotazione, le pannellature lato indicazioni, anteriore e posteriore di colore nero, sono ricoperte con laminato acrilico opaco che non permettono la visione dei LED spenti.
Supporto in materiale sintetico (Polizene) fresato con tecnologia CAD/CAM, dotato di ancoraggi unificati, per il sostegno di radioboe ferroviarie.
Indicatore luminoso con indicazione di cifre e lettere realizzato con illuminazione a LED.
Sistema di collegamento elettrico rigido in alluminio per rotaie creato per sostituire i semplici collegamenti in treccia di rame da 120 mmq impedendone il furto e assicurando la tenuta alle sollecitazioni dei macchinari di manutenzione ordinaria di armamento
Traversa cava scatolata per armamento ferroviario realizzata con una struttura portante scatolata avente foro passante longitudinale ed intercapedine riempita in calcestruzzo o resina cementizia. Il riempimento dell’intercapedine ha funzione strutturale inoltre il prodotto non presenta saldature. (Procedura depositata).
Dispositivo per la stabilizzazione del fuori servizio ovvero, l’elemento d’interfaccia per la gestione della circolazione ferroviaria di carrelli e treni materiali tra il D.M., o il D.C.O., e l’operatore esterno.Tale dispositivo, è costituito da un involucro metallico dotato di sportello con serratura, il quale viene assemblato su piantana tubolare con piastra di fondo forata per fissaggio a terra. Internamente troviamo il pannello con gli organi di manipolazione, lampade di segnalazione, morsettiere, scaldiglia da 20W ed i cablaggi elettrici tra i vari elementi.
Tavole di orientamento a dimensioni ridotte (470x120 mm) in alluminio, di tipo distanziometrico per segnale ferroviario, con pellicola retroriflettente ad altissima risposta.
Targa di identificazione per sostegni di linee primarie A.T.132 KV in alluminio di colore Giallo RAL 1023 delle dimensioni di mm.360x360 sp. 3, con incisione a mezzo di sistemi CAD/CAM.
Quadro elettrico per la garanzia di presenza rete con commutazione automatica da rete FS a rete ENEL. Usati maggiormente per centraline statiche da 30, 40, 75KVA ecc.
La centralina elettrica mobile per manovra di emergenza dei sistemi oleodinamici è un dispositivo elettroidraulico compatto assemblato su carrello per facilitarne gli spostamenti. La particolare forma della ruota permette il rotolamento sia su terreno che su rotaia, inoltre il leggero telaio in alluminio, con manici di trasporto a rientro telescopico, facilita le operazioni di trasporto su automezzi. Tale dispositivo permette la manovra di deviatoi azionati con sistemi oleodinamici e trova impiego nei casi in cui questi si debbano movimentare in assenza di apparato di comando, in caso di guasto o per ordinaria manutenzione.